180

Applicazioni

Raex® offre alte prestazioni per tutte le applicazioni soggette ad abrasione. Insieme all'efficienza produttiva, Raex®assicura efficienza di costi e competitività. 

Industria mineraria

Gli ambienti estremi e le grandi sfide caratterizzano l'industria mineraria. Esigenza di scavare, frantumare, caricare o trasportare di più? L'acciaio resistente all'abrasione Raex® può essere utile a portare a termine le operazioni più ardue. Ideale per benne e cassoni, è adatto anche per il rivestimento di parti di apparecchiature, superfici di impatto, mezzi di trasporto e nastri trasportatori.

Agricoltura 

Macchine ed attrezzature agricole affrontano quotidianamente problemi di abrasione da elevata sollecitazione. L'acciaio Raex®, duro ma flessibile, può aiutarti ad aumentare la durata utile dei tuoi macchinari, diminuire gli intervalli di manutenzione e ridurre i costi di riparazione e sostituzione.

Calcestruzzo e cemento

Gli ambienti di lavoro difficili richiedono apparecchiature per calcestruzzo e cemento durevoli e affidabili. La nostra vasta gamma di acciai Raex® rende affidabile la tua produzione. Ad esempio, Raex® 300 è la soluzione ideale per betoniere, mentre Raex® 500 può essere utilizzato per il rivestimento.

Costruzione di strade

Quando si tratta di produrre autocarri o macchinari che hanno l'obiettivo di durare a lungo, Raex® è la soluzioni per i problemi di impatto e abrasione. Con lamiere Raex® sottili e larghe, puoi abbassare il peso complessivo, aumentare il carico utile e ottenere una qualità superficiale superiore, ottima anche per l'estetica dell'autocarro.

Riciclaggio

Nel settore del riciclaggio, obiettivo: produttività e competitività. Gli impianti di riciclaggio devono essere in grado di sopportare oggetti duri e taglienti come grumi di cemento, rottami, metallo e vetro. Raex® è disponibile in lamiere sottili benché resistenti all'abrasione (fino a 2 mm) consentendo di ridurre al minimo il peso dei cassoni pur mantenendo la loro durata.